Sostenibilità

Pensare sostenibile

Tutti i prodotti sono realizzati con biopolimeri e resine a base vegetale, che offrono ampie possibilità di personalizzazione.

azioni concrete

Lavoriamo per ridurre l'impronta di carbonio e azzerare le emissioni dannose per l'ambiente in cui viviamo.

save the planet

Collaboriamo per la diffusione di una maggiore conoscenza e sensibilizzazione delle tematiche di salvaguardia dell'ambiente.

Pensare sostenibile

Quando pensi agli arredi da interni in materiale plastico, cosa ti viene in mente? Se sei appassionato di design sicuramente penserai a molti articoli in vendita realizzati con plastiche a base di petrolio, ottime per produrre in grosse quantità, ma non così rispettose dell’ambiente.

I prodotti Decor – Light & Home invece? Li facciamo dalle piante: in particolare, tutti i nostri complementi sono realizzati con biopolimeri e resine a base vegetale che offrono ampie possibilità di personalizzazione eliminando l’impiego di materiali dannosi.

Questi materiali provengono da resti di lavorazioni agricole, andando a ridurre ulteriormente gli sprechi e permettendoci di recuperare materiali di “scarto” convertendoli in meravigliose creazioni uniche adatte a qualsiasi spazio abitativo.

Inoltre, derivando da fonti naturali rinnovabili annualmente, l’ossigeno prodotto dalle piante aiuta a compensare le emissioni di CO2 derivanti dal processo di produzione degli oggetti.

RINNOVABILE

Il PLA è un’innovativa bioplastica, derivata dalla trasformazione degli zuccheri presenti nel mais e altri materiali naturali e rinnovabili​

SOSTENIBILE

Questa bioplastica è biodegradabile e compostabile, quindi si degrata rapidamente nel terreno una volta raggiunte le condizioni di temperatura e umidità necessarie.​

IMPATTO ZERO

Ha le stesse “caratteristiche” della plastica comunemente usata per gli arredi… solo che non inquina ed è amica dell’ambiente.

Azioni concrete

per ridurre l'impatto ambientale

La maggior parte dei mobili in commercio produce un significativo impatto sull’ambiente: partendo dalle materie prime e la loro lavorazione fino allo stoccaggio e al magazzino tutto incide nelle emissioni di CO2.

Decor – Light & Home, lavora costantemente per ridurre l’impronta di carbonio dei propri prodotti e processi, impiegando un modello di business volto all’azzeramento delle emissioni dannose per l’ambiente.

In che modo? Realizzando i propri prodotti solo su richiesta, eliminando così il magazzino. Utilizzando solo materie prime sostenibili sia per la realizzazione dei prodotti che per il loro imballaggio.

E quando non è possibile, come nel caso delle lampade? Purtroppo per obblighi dovuti alle normative non ci è ancora possibile realizzare lampade completamente sostenibili, ma ci impegniamo a livello aziendale per andare a compensare quella parte di emissioni.

Decor & Save The Planet Onlus

insieme per la salvaguardia del nostro pianeta

Decor e Save The Planet collaborano nella diffusione di una maggiore conoscenza e sensibilizzazione verso le tematiche di salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

A questo riguardo, Decor – Light & Home prende parte ai vari progetti di riforestazione avviati da Save The Planet Onlus destinando parte del ricavato dalla vendita dei propri prodotti a questo scopo.

Vuoi scoprire di più su Save The Planet Onlus ed i suoi progetti? CLICCA QUI

Add to cart