L’Azienda

Decor Design nasce nel maggio 2016 da un’idea di un giovane imprenditore viterbese, che vorrebbe rivoluzionare il mercato dell’arredo e di tutti suoi complementi – sia per l’interno che per l’esterno. Inizia, quindi, a sperimentare nuove tecnologie e nuovi materiali ecologici, alcuni ancora da testare. Accanto a questo cerca anche di disegnare nuove forme e geometrie, senza mai perdere di vista la tradizione dei classici dell’architettura.

Nel gennaio 2017 l’idea si trasforma, finalmente, in azienda! La mission aziendale rimane quella iniziale:

Rivoluzionare il mondo dell’arredo, fornendo un prodotto realizzato completamente con materiali ecologici.

I soci credono sia fondamentale creare un rapporto diretto con gli acquirenti e realizzare un prodotto altamente personalizzato alle esigenze dello stesso, cioè partendo da un’idea del cliente per poi rielaborarla insieme per ottenere in fine un prodotto. Tutto questo sarà possibile sia grazie alle competenze complementari di tutto il team, sia grazie all’utilizzo di stampanti 3D di ultima generazione.

 

LINEE GUIDA

  • Rispetto dell’ambiente
    Creare una società ad impatto ambientale minimo, attraverso l’impiego di materiali biodegradabili al 100%, realizzati attraverso materie prime naturali, come il PLA (poliacido lattico) – deriva da piante come quella del mais, del grano o della barbabietola.
  • Personalizzazione
    Elemento fondamentale nell’arredare un nuovo ambiente o nel ristrutturarlo è quello di poter contare su prodotti che si adattino al contesto, proprio per questo forniamo un servizio di progettazione mirata per ogni prodotto, sia nelle forme che nella scelta dei materiali e delle varianti cromatiche.

I MATERIALI

I materiali utilizzati sono ecologici al 100%.

  • PLA: (poliacido lattico) Materiale che deriva da piante come quella del mais, del grano o della barbabietola. È ecocompatibile e compostabile, prodotto da fonti rinnovabili ogni anno, nello stato naturale risulta trasparente, ma è possibile ottenere varie colorazioni di questo materiale.
  • CANAPA: Un must della nostra produzione è l’impiego della canapa come materiale. Anche in questo caso parliamo di un materiale ecologico, che viene appositamente lavorato per essere utilizzato con la stampante 3D.
  • LEGNO: Un’altra tipologia di materiali sono quelli a base legnosa. Il materiale ha sempre come base il PLA a cui vengono aggiunte le fibre del legno. Nello specifico abbiamo: Olivo e Cocco, su richiesta specifica possiamo utilizzare anche altri tipi di legno.


 

Il Team

Mattia Belli

Mattia Belli

CEO e Chief Designer

Daniele Mezzi

Daniele Mezzi

CFO e Financial manager

Marco Quaciari

Marco Quaciari

Arredatore d’interni ed esperto di design